Torna alla Home Pagecasa

COLACE ANTONIO detto “ MastroAntonio  o  Maestro” per gli amici, è nato a Parghelia il 26 febbraio 1938, di professione sarto, Dal 1985 esercita il ministero di “sacrista maggiore”.   Valido collaboratore del Parroco Arciprete nel Consiglio Economico e nella vita parrocchiale.

<<Sempre gentile e sorridente il “Maestro” è disponibile verso tutti.
Attento alle esigenze dei parrocchiani, fa presente al signor Arciprete, con discrezione, garbo e carità, i bisogni e le richieste delle persone che si rivolgono a lui.
Per Parghelia “MastroAntonio” è una persona speciale, amata e rispettata da tutti.
È anche un buon cristiano, attento alla Parola di Dio, partecipa alla Santa Eucarestia, comunicandosi ogni giorno.
“MastroAntonio ” vive con dolcezza e amorevolezza i valori tradizionali della vita cristiana.
Penso che molti Pargheliesi dovrebbero imitare la sua fede cristiana, la sua capacità di relazionarsi e la sua voglia di vivere bene.
Grazie “Mastro”, a nome mio personale e della Comunità parrocchiale, per l’esempio e il servizio che ci dai. >>

L’Arciprete, don Giuseppe Florio.