Don Giuseppe Florio è nato a Tropea (VV) il 12-05-1951.
Sacerdote dal 27 dicembre 1975 è incardinato nella Diocesi di Mileto-Nicotera-Tropea.
Ha compiuto i suoi studi nel Pontificio Seminario "San Pio X" di Catanzaro, completandoli a Messina presso lظ€آUniversità Pontificia Salesiana Istituto Teologico "San Tommaso" dove ha conseguito il baccalaureato e la licenza in Sacra Teologia ظ€£catecheticaظ€إ.

E' docente di religione presso l'I.I.S. di Tropea, dal 1975.

Parroco di Parghelia e Fitili, Canonico Arcidiacono del capitolo Cattedrale di Tropea, ricopre anche lظ€آincarico di Arciprete Vicario zonale di Tropea.

Nella diocesi è membro del consiglio presbiterale, consigliere dell'I.D.S.C., Consigliere del Collegio dei Consultori.

Padre Spirituale del "Pontificio Seminario san Pio X di Catanzaro" dal 2008